Chi siamo

E' nel 1956 che i fratelli Rino e Giuseppe fondano a Vigonza la Ditta Bozza legnami provvedendo in proprio, prima all'approvvigoionamento del legno con l'abbattimento dei tronchi quindi al taglio, alla lavorazione ed alla realizazzione dei tetti.
Oggi la Ditta Bozza presente nel territorio da più di 60 anni è altamente specializzata nella costruzione di tetti,  case, edifici e strutture in legno.

La felice fusione di esperienze legate alla tradizione e le scelte tecnologiche d'avanguardia permettono la progettazione, la realizzazione ed il controllo di ogni fase di lavorazione.
Tecnici ed ingegneri provvedono, non solo all'elaborazione iniziale del progetto, ma anche all'esecuzione dei calcoli statici e delle verifiche strutturali, così da garantire la massima precisione  e affidabilità delle strutture realizzate.

L'esperienza acquisita ha permesso di selezionare nel corso degli anni le migliori segherie in Italia, Austria e Germania, che garantiscono qualità, continuità e certificazine nella stagionatura e nell'approvvigionamento del legname massiccio e lamellare.
La qualità della materia prima utilizzata è il primo fondamentale anello della catena che unisce tutto il ciclo produttivo della lavorazione del legno e inizia dal magazzinaggio in un ampio spazio scoperto e coperto che assicura la naturale e perfetta stagionatura del nostro legname.

L'evoluzione della tecnologia ha permesso alla Ditta Bozza di affinare sempre più la qualità del proprio lavoro, grazie all'utilizzo di macchinari dedicati esclusivamente alla produzione di tetti ed edifici in legno.
Ogni tipologia di taglio tipico della carpenteria lignea viene eseguito con la massima precisione grazie a software e macchine a controllo numerico. 

Il legno permette di costruire edifici eco-compatibili, antisismici, ad elevato confort termico e con i tempi di realizzazione ridotti rispetto alla muratura: edifici che si rivalutano nel tempo.

Queste sono tutte le nostre certificazioni:

C4A2D756-65E9-41A5-A6FE-3A9F32292FBB.JPEG home-page-3.JPG