Abete rosso

L'abete rosso fa parte della famiglia delle pinaceae, è un legno con venature dritte di un colore bianco/giallastro tendente al miele.
E' tenero e leggero ma anche elastico e robusto, queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ad ogni tipo di lavorazione dalla crezione di mobili alla costruzione di case e per qualsisi altra opera di carpenteria.
E' inoltre un materiale con un'alta proprietà di amplificazione del suono.
L'abete rosso, massiccio e lamellare, è il più utilizzato legno da costruzione.

Nella costruzione delle nostre case in legno l'abete rosso ha un ruolo fondamentale a partire dalle pareti realizzate con pannelli multistrato XLAM fino ad arrivare al tetto solitamente formato da travi di massiccio o lamellare e da tavolato.
  • Pannelli multistrato XLAM : sono coposti da strati di tavole sovrapposte e incollate tra loro con venature incrociate.
  • Lamellare: è un materiale molto solido e resistente composto da lamelle di legno, solitamente di abete rosso, incollate e pressate tra loro.
  • Massiccio: é un materiale naturale e grezzo che sfrutta l'albero quasi per intero il quale viene da noi lavorato affinchè assuma un aspetto diverso in base alle esigenze del cliente.
1261567IMG_20130627_102948.jpg 2679708DSC_0409---Copia.JPG