15D0A102-2148-46B6-87F1-A93770AB6F0D.jpeg

23 Maggio 2019

Inaugurazione dei nuovi spazi rinnovati della parrocchia di San Carlo Borromeo all'Arcella.

E' stato terminato, a Padova,  il primo lavoro di rigenerazione che fa capo al G124, il gruppo di lavoro di Renzo Piano.
Armandosi di tavole, morali e pannelli rigorosamente in legno e molto entusiasmo i ragazzi dell'Univeristà di Padova coordinati da Edoardo Narne, professore di progettazione architettonica all'Università di Padova e da tre borsisti del G124: Marco Lumini, Francesca Memo e Alberto Michielotto hanno dato nuovi valori agli ambienti del centro parrocchiale di San Carlo Borromeo all'Arcella creando all'entrata una zona dove potersi rilassare e nascondendo impianti che prima erano a vista dietro una parete di legno.

Lungo il corridoio hanno creato una galleria espositiva e una panca inserita in una nicchia, altro luogo di sosta.

La sala polivalente è stata interamente riorganizzata grazie all'aggiunta di "magic box", contenitori su ruote che possono contenere: sedie, tavoli e altre attrezzature consentendo così un uso migliore dello spazio circostante.

Infine anche il bar ha ricevuto un restyling che lo armonizza con il resto delle modifiche apportate al centro parrocchiale.

Anche noi abbiamo collaborato a questo bellissimo progetto fornendo il materiale che è stato protagonista di questo lavoro di rigenerazione: il legno.





 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy