IMG_6435.jpg

22 Novembre 2019

Pannelli in sughero tostato

pannelli in sughero tostato che vendiamo sono totalmente naturali, ottenuti tramite un processo termico di tostatura, il quale permette la fusione delle resine contenute nella corteccia che agiscono come collanti naturali eliminando quindi la necessità dell'uso di colle e altre sostanze chimiche.
La tostatura migliora inoltre le caratteristiche del sughero, gli permette di espandersi senza inglobare aria e ne migliora le caratteristiche di coibenza.

La colorazione bruna del prodotto è data dalla tostatura.

I pannelli in sughero non hanno limiti di durata e garantiscono un'elevata resistenza al fuoco e un'eccellente stabilità dimensionale anche a contatto con acqua e umidità.

Il sughero può essere utilizzato in molti modi diversi:
  • Cappotto su muratura
  • Isolamento tetto ventilato in legno
  • Copertura sottocoppo
  • Pavimenti flottanti in legno
  • Intercapedine
  • Copertura piana
  • Copertura ventilata
  • Sottotetto non abitabile
  • Tetto verde
Il sughero CORKPAN che vendiamo è un prodotto di Tecnosugheri, nasce negli stabilimenti Amorim in portogallo ed è il solo pannello di sughero a vantare prestazioni termiche, ambientali  e di sicurezza certificate da Enti terzi.

Marcatura CE 
I pannelli di sughero Corkpan rispondono alla normativa UNI EN 13170 relativamente alla marcatura CE del prodotto.

Certificazione Acermi
Questo marchio non prevede la verifica di alcun Ente Europeo, certifica e garantisce al consumatore le prestazioni coibenti e dimensionali dichiarate dal produttore.
Le prestazioni del prodotto sono verificate attraverso appositi test, le prove ripetute annualmente hanno valore assoluto in quanto realizzate da un Ente terzo.

Certificato Natureplus, Icea
I pannelli di sughero Corkpan sono gli unici ad avere anche la certificazione di prodotto eco-sostenibile ed etico rilasciato da Icea e Natureplus con il conseguente elenco dei prodotti certificati per la bio-edilizia.


I pannelli di sughero tostato sono 100% naturali, prodotti con materie prime riciclate, riciclabili e riutilizzabili, validati Biofase, classificati A+ per la salubrità, insensibili all'acqua e imputrescibili, senza limiti di durata.

Noi li utilizziamo in alcune delle nostre case in legno come isolante termico.


Nel nostro punto vendita di Vigonza (PD) puoi trovare questo prodotto in pannelli e granulato, contattaci per maggiori informazioni su questo interessante e utile materiale.






 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy